delnext_blog_hwec_main

Fai in modo che il tuo business online si infiltri nel mercato con l’aiuto delle comunità online che può portare alla creazione di un sito e-commerce e fare un’entrata spettacolare in questo campo. L’e-commerce ti richiede di valorizzare la comunità online, localizzare un’opportunità e lanciare o rilanciare il tuo sito e-commerce. Bisogna fare le preparazioni necessarie prima di lanciare il tuo business e-commerce, si tratta di un processo che porterà il tuo business e-commerce al livello superiore e ti farà spiccare in una competizione agguerrita.

Comprensione dell’E-Commerce

delnext_blog_hwec_ecommerce

La parola deriva da elettronic commerce, si tratta di una branchia di commercio che permette ad un business di fare transazioni su internet. Lo stesso internet è un potente strumento della generazione attuale, l’e-commerce è un aspetto di successo di ogni business nel quale ti puoi avventurarti.

L’e-commerce copre molti business in ogni parte del mondo, occupandosi di tutto, dai rivenditori ai siti di musica, dalle aziende di consegne agli scambi di merci e servizi nelle corporazioni. Nel 2017 l’e-commerce è la via più proficua per lo scambio di merci e servizi dai business ai loro clienti.

Analisi del Mercato per le Opportunità a Disposizione

delnext_blog_hwec_analysis

A giudicare dallo studio fatto da un’azienda europea delle soluzioni di e-commerce, il 73,1% dei consumatori optano per le transazioni online per una pura convenienza ed una semplice gestione di denaro. I tipici prodotti e servizi vengono trovati nello shopping online e si tratta di uno dei fattori che hanno portato alla rapida crescita dell’industria dell’e-commerce. A partire dal 2015, le rivendite online hanno visto una crescita enorme e, entro il 2017, la crescita stimata del business delle rivendite online è stimata al 15,7%. Questo è un chiaro segnale che il business dell’e-commerce non è la prossima alternativa del futuro, è l’alternativa del futuro.

Molte opportunità sono spuntate fuori grazie alla costante crescita del business dell’e-commerce e i molti negozi online a disposizione. Ovviamente la stabilizzazione del tuo business-ecommerce sarà un passo enorme verso il futuro, che già si trova qui. Le analisi del marketing mostrano che i fattori che influenzano la domanda dei prodotti e servizi si trovano nel mercato che li forniscono. La segmentazione del mercato fornisce chiare linee guida per il potenziale dei prodotti per un pubblico particolare. Analizzando un mercato per l’opportunità e la segmentazione del mercato, sarai in grado di stimare il prezzo e la quantità, così come il potenziale di ogni parte. La valutazione delle capacità e delle aperture del mercato lasciate dagli attuali competitori sono rese più facili grazie ai segmenti del mercato e ti consentono di essere in prima linea per il successo dell’e-commerce.

Scegli il Prodotto e il Servizio che Vuoi Dare

delnext_blog_hwec_choose

Come potrai capire analizzando il mercato per le opportunità in cui investire, il prodotto che possiedi sul mercato avrà un grande impatto sul successo del tuo business di e-commerce. Oggi il mercato ha un’agguerrita competizione e hai bisogno di analizzare e predire i suoi risultati per il tuo business.

Ci sono delle considerazioni che dovrai fare prima di gettare una tua linea di prodotti all’avventura. Bisogna essere capaci di tollerare la situazione del mercato che c’è all’inizio così come bisogna analizzare il mercato per le possibili opportunità. La praticabilità del prodotto che scegli dipende dalla lacuna del mercato, facendo ipotesi oneste e gli scenari peggiori per ogni criterio di valutazione. Ecco alcune valutazioni di un prodotto attuabile che scegli.

  • Chi sono i competitori in quel campo?
  • Qual è la grande stimata del mercato per quel prodotto?
  • Chi sono i clienti mirati?
  • Qual è il tuo prezzo di vendita?
  • Quanto dura il prodotto?
  • Dove è la tua posizione?
  • I tuoi prodotti e i servizi sono stagionali?

Trova il Nome Perfetto per il tuo Sito di E-Commerce

delnext_blog_hwec_name2

Il nome del tuo brand diventerà importante quando sceglierai un buon nome per il tuo sito di e-commerce. Hai bisogno di un nome del dominio che rifletta la tua azienda e il nome del brand allo stesso tempo. In ogni caso, scegliere un buon nome per il tuo business di e-commerce potrebbe risultarti difficile perché molti dei nomi di domini sono stati già presi e venduti a milioni di proprietari di business in tutto il mondo.

Fortunatamente ci sono alcune opzioni che puoi avere e trovare un nome che rifletta il tuo business. Rendere il nome del tuo brand la punta di diamante del tuo business di e-commerce è il primo passo verso la creazione di un nome appropriato. Ecco alcuni modi che ti possono aiutare a tirare fuori un eccellente nome per il tuo business di e-commerce.

  • Personalizza il nome del tuo e-commerce: La personalizzazione del nome del tuo e-commerce è un modo per ravvivare il tuo sito web. Potresti optare per una regione ben conosciuta o per un paese, abbreviando la città o il paese renderà il tuo brand riconoscibile a vista d’occhio.
  • Rendi il tuo nome breve e bellissimo: Un nome corto e dolce del sito di e-commerce è facile da ricordare e questo è il principale obiettivo di ogni proprietario di siti web, poiché il nome del sito web è una cosa definitiva.
  • Prova i generatori automatici dei nomi di dominio: I generatori dei nomi ti aiutano a dare un nome più adatto per il tuo sito di e-commerce. Molti nomi che ti vengono in mente potrebbero essere già occupati o no, ed ecco perché i generatori automatici possono darti una mano per la ricerca di un nome perfetto.

Prendi la Licenza

delnext_blog_hwec_certified2

Prendere una licenza per il tuo business di e-commerce è cruciale per te. Il possesso di una licenza rende legittimo il tuo business di e-commerce, le finanze e le potenziali opportunità per avere collaborazioni. Alcuni business di e-commerce non richiedono di avere una licenza ma porterà benefici al tuo business in ogni caso.

  • Accertare la proprietà legale del tuo business.
  • Descrizione delle attività del tuo business.
  • Autorizzazioni per ispezioni del tuo business.
  • Una licenza di tasse sulle vendite.

Scegli Piattaforme di E-Commerce Adatte

delnext_blog_hwec_platforms

Scegliere una piattaforma pratica di e-commerce stabilisce la connessione tra te e i tuoi clienti, dandogli il modo di pagare i tuoi prodotti sul tuo negozio. A partire dalla corrente generazione, le persone preferiscono navigare su internet e trovare un business di e-commerce avviato per riempire i loro carrelli di spesa.

Il mercato possiede delle piattaforme di e-commerce che portano alle stelle le vendite ed aiutano i business a raggiungere il loro pubblico mirato. La maggioranza delle piattaforme di e-commerce permette l’installazione e la personalizzazione di una piattaforma che possa adattarsi al tuo contenuto. Analizza le diverse piattaforme di e-commerce da sceglierne una che possa fare perfettamente al tuo caso. Le piattaforme di e-commerce del genere sono Shopify, Volusion, Magento Small Business, Bluepark e Big Commerce.

Scegli il tuo Sistema di Pagamento

delnext_blog_shop_online_payments

Esistono molte opzioni che puoi usare come metodo di pagamento. Sono disponibili in ogni parte del mondo e possono essere utili per i clienti a livello globale. Alcuni dei sistemi di pagamento possono essere: PayPal, Stripes, Dhama merchant services, Authorize Net, Payline Data, solo per menzionare alcuni.

Puoi optare di prendere un paio di questi sistemi di pagamento per scopi convenienti e la flessibilità di tuoi clienti, quindi non ti limitare a scegliere solo un metodo di pagamento. E poi, si tratta di un account unico o solamente di un account per un mercato? In generale, ci sono considerazioni che dovrai fare visto che la tema monetario è sensibile.

Costruisci il tuo Network di Social Media

delnext_blog_hwec_social_media

Un passo molto importante da fare se stai per lanciare un sito di e-commerce. Apri gli account social del tuo business su alcune piattaforme di social media come LinkedIn, Facebook, Twitter, Google+ ed Instagram. I social media svolgono un ruolo enorme nella promozione del marketing, nell’esposizione dei tuoi prodotti e nel servizio per i clienti.

Seguendo le migliori pratiche per ciascuno di questi network di social media, catturerai un pubblico che aiuterà il tuo mercato a condividere, spargere, postare e mettere tra le cose importanti i tuoi post e le tue pagine. La costruzione del tuo network di social media ti aiuta in modi che non potresti gestire senza aver un account. È possibile dare una faccia al tuo business di e-commerce, interagire con il tuo pubblico, aiutare le vendite a crescere e delucidare le persone sui nuovi sviluppi.

Fai Scorta di Forniture

delnext_blog_hwec_stockdelnext

Cerca di avere un inventario funzionante quando la domanda sale. Facendo scorta, potresti richiedere di unirti ad una azienda di spedizioni che possa aiutarti a consegnare i pacchi ai tuoi clienti. Avvalendosi dei prodotti che date ai vostri servizi da diversi fornitori, potrete evitare le inconvenienze. Per esempio, il fornitore A può essere a corto di un oggetto e quindi puoi prendere lo stesso oggetto dal fornitore B.

Una volta che hai finito di aprire il business di e-commerce, trova un’azienda di consegne che eccelli in professionalità, abbia dei prezzi economici e faccia parte del settore da molti anni. Delnext è una compagnia di spedizioni che fornisce servizi di spedizione a molti imprenditori di e-commerce in tutta l’Europa che spediscono forniture alle loro destinazioni.

Marta Gomez

Marta Gomez

Marta is a Spanish girl, from Toledo. She works at Delnext since 2015 as Product Marketing. She writes about Delnext news, living abroad, logistics and e-commerce. She has a Master in Marketing but also loves sports when she got free time.
Marta Gomez